SPECIAL EFFECTS

DEAD BODY MAKE UP

Inauguriamo la sezione effetti speciali del Magazine a cura di Kryolan Roma con un makeup semplice, ma di grande effetto.
Dedichiamo quindi il primo capitolo del Magazine alla realizzazione di un makeup cadavere!
Un makeup effetto cadavere, in base alle specifiche richieste, può comprendere l'utilizzo di molti prodotti, partendo dagli effetti pittorici, all'applicazione di protesi in silicone incapsulato.
Il settore degli effetti speciali deve inoltre tenere conto di moltissimi particolari, “studiare dal vero”, altrimenti si corre il rischio di commettere errori, e realizzare un makeup effetti speciali di dubbia qualità.
In questo caso, abbiamo creato un makeup cadavere “fresco”, pulito e pronto per un'autopsia, sfruttando una protesi in silicone incapsulato in Syncap, ed effetti pittorici.
Bianca, la nostra vittima, è viva (!), questo significa che il makeup deve partire dall'eliminazione di rossori e sfumature naturalmente assenti in un corpo privo di vita. Il cuore di un cadavere ha smesso di battere, quindi il makeup deve considerare il livor mortis: il sangue, non circolando, si depositerà, a seconda della posizione, e l'incarnato perderà tutta la sua vitalità, acquisendo sfumature tendenti al giallo/grigio.



Va da sé che le cause di morte non sono tutte uguali, di conseguenza cambieranno ogni volta anche i makeup effetto cadavere che si andranno a realizzare, e proprio questo rende il mondo degli effetti speciali così interessante e divertente!


Laura Rocchigiani

PRODOTTI KRYOLAN :
Di seguito, i prodotti utilizzati nel makeup visibile in foto (seguiranno specifiche nelle prossime edizioni):

DERMASHIELD – come protezione per la pelle
AQUACOLOR – data la vasta area da coprire, e per facilitare la rimozione del makeup
BODY ILLUSTRATION MAKEUP – colori ad alcol con relativo attivatore
FIXIER SPRAY – per sigillare il makeup
FRESH SCRATCH – sangue, dark

HD BLOOD - sangue liquido , dark

PROSAIDE – per l'applicazione della protesi in silicone incapsulato
ALL CLEAR – per la rimozione del prosaide
PROTESI IN SILICONE INCAPSULATO IN SYNCAP
TRASLUCENT POWDER - cipria trasparente
SPUGNE E PENNELLI - accessori make up